La crisi di Jaguar, il calo delle vendite, l’acquisizione di Ford. Possiamo definire la Jaguar X Type la vera Jaguar del rilancio. Berlina compatta disponibile anche a trazione integrale infatti, torna a competere con il segmento tutto tedesco di Audi, BMW e Mercedes.
Scopri le auto in vendita da Top Auto Classic!
Sommario
La storia della Jaguar X Type
Nata nell’ex stabilimento di produzione della Ford Mondeo, con la quale condivide diverse componenti ma con cui niente ha a che fare la competenza degli operai specializzati Jaguar.
Così nel 2001, a febbraio, inizia la produzione del nuovo gioiello del “giaguaro”, in uno stabilimento completamente rivisto e aggiornato.
La macchina presenta per l’epoca infatti tecnologie innovative e di alta qualità. Ne sono alcuni esempi lo schermo touch a cristalli liquidi, gli interni in pelle Cartier e legno d’acero, il bagagliaio ampio da più di 450 litri.
Esperienza di guida
Il primo aspetto da sottolineare, parlando di questa Jaguar in particolare, è il comfort di guida: estremamente silenziosa e minuziosamente curata negli interni l’auto permette una guida molto gradevole.
In secondo luogo parliamo della sportività; sebbene infatti quest’auto non sia tra i modelli più sportivi della casa inglese, le versioni più aggressive da 2.5 (in vendita da Top Auto) e 3.0 con motore V6, sono sicuramente interessanti e divertenti da guidare.
Altra nota di merito per queste ultime due motorizzazioni è certamente la trazione integrale presente di serie, rendendola di fatto adatta ad ogni situazione.
Scheda tecnica Jaguar X Type 2.5 V6 d’epoca
https://www.ultimatespecs.com/it/auto-caratteristiche-tecniche/Jaguar/1845/Jaguar-X-Type-25-V6.html
Disponibilità e prezzo Jaguar X Type usata
Versione 2.5 V6 benzina, carrozzerie grigia metallizzata, prezzo imbattibile di 7500€.
Per verificarne la disponibilità e ottenere informazioni più dettagliate sui nostri modelli in vendita visitate la pagina di vendita di Top Auto Classic!