Top Auto Classic

Jaguar X Type: la Jaguar d’epoca del rilancio

Jaguar X Type 2.5 V6 grigia vista frontalmente

La crisi di Jaguar, il calo delle vendite, l’acquisizione di Ford. Possiamo definire la Jaguar X Type la vera Jaguar del rilancio. Berlina compatta disponibile anche a trazione integrale infatti, torna a competere con il segmento tutto tedesco di Audi, BMW e Mercedes.

La storia della Jaguar X Type

Nata nell’ex stabilimento di produzione della Ford Mondeo, con la quale condivide diverse componenti ma con cui niente ha a che fare la competenza degli operai specializzati Jaguar.

Così nel 2001, a febbraio, inizia la produzione del nuovo gioiello del “giaguaro”, in uno stabilimento completamente rivisto e aggiornato.
La macchina presenta per l’epoca infatti tecnologie innovative e di alta qualità. Ne sono alcuni esempi lo schermo touch a cristalli liquidi, gli interni in pelle Cartier e legno d’acero, il bagagliaio ampio da più di 450 litri.

Jaguar X Type 2.5 V6 grigia interni rossi in pelle Cartier

Esperienza di guida

Il primo aspetto da sottolineare, parlando di questa Jaguar in particolare, è il comfort di guida: estremamente silenziosa e minuziosamente curata negli interni l’auto permette una guida molto gradevole.

In secondo luogo parliamo della sportività; sebbene infatti quest’auto non sia tra i modelli più sportivi della casa inglese, le versioni più aggressive da 2.5 (in vendita da Top Auto) e 3.0 con motore V6, sono sicuramente interessanti e divertenti da guidare.

Altra nota di merito per queste ultime due motorizzazioni è certamente la trazione integrale presente di serie, rendendola di fatto adatta ad ogni situazione.

Jaguar X Type 2.5 V6 grigia vista posteriore

Scheda tecnica Jaguar X Type 2.5 V6 d’epoca

https://www.ultimatespecs.com/it/auto-caratteristiche-tecniche/Jaguar/1845/Jaguar-X-Type-25-V6.html

Disponibilità e prezzo Jaguar X Type usata

Versione 2.5 V6 benzina, carrozzerie grigia metallizzata, prezzo imbattibile di 7500€.

Link di vendita della Jaguar X Type 2.5 V6 – Autoscout24

 

 

Conosci quest’auto? Lascia una recensione!
5/5 (1 Recensione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *