Amici appassionati oggi parliamo di una Porsche d’epoca che ha fatto la storia dell’automobilismo: la Porsche 911 S, un’auto potente, sportiva ma comunque adatta a qualsiasi utilizzo.
Scopri le auto in vendita da Top Auto Classic!
Sommario
Porsche 911 s, un po’ di storia
La serie S della Porsche 911 nasce nel 1966, portando i cavalli della prima 911 da 130 a 160.
Questo grazie ad una rivisitazione dell’albero motore e di alcune componenti del motore.
Il motore è posizionato a sbalzo, ovvero sul posteriore dell’auto, dietro le ruote, evoluzione naturale degli studi sul maggiolino da cui la 911 deriva.
La prima versione del motore è un 2.0 di cilindrata, destinato a crescere. La versione in vendita da Top Auto Classic è infatti un 2.7 di cilindrata.
Negli anni successivi la serie S (sportiva) della 911 verrà poi accompagnata dalla T (base) ed E (intermedia).
Dalla serie S deriveranno anche tutte le auto sviluppate per corse su pista e rally.
Il primo cambio di stile della 911 S arriva nel 1974, con un re-design dei paraurti resi ammortizzati e nuove motorizzazioni.
Porsche 911: cavalli e velocità massima. Com’è alla guida?
La nostra versione di questa splendida Porsche 911 S nasconde sotto il cofano un motore 2.7 a iniezione meccanica da 177 cavalli. Possono non sembrare molti ma quando è in strada questa Porsche d’epoca li sfrutta pienamente.
Ce ne accorgiamo spingendo sull’acceleratore, fino ad arrivare alla sua velocità massima di 229 km/h. Non male per una vecchia Porsche!
Alla guida resta una sportiva, pur essendo adatta ad essere una macchina per tutti i giorni: non ha il nervosismo e il bisogno di giri della stragrande maggioranza della concorrenza a cui fa testa.
Rispetto ad un auto moderna, quest’auto è più difficile da guidare: lo sterzo non ha il supporto idraulico e ovviamente manca di tutta l’elettronica a cui siamo oggi abituati.
In poche parole è un’auto magnifica da guidare, ma è raccomandata a delle mani esperte, che sappiano gestire una tenuta di strada ottima ma difficile da recuperare quando viene persa.
Caratteristiche tecniche di questa Porsche d’epoca
Ecco il consueto link alle caratteristiche tecniche della Porsche 911 S del 1974.
Porsche 911 vecchia di 50 anni, qual è il prezzo?
La versione di Top Auto Classic non è certo un esemplare che si vede tutti i giorni: si tratta infatti di un’auto in condizioni perfette e con un motore nuovo, originale Porsche, con solo 350km sulle spalle.
Non è infatti un’auto adatta a tutte le tasche, essendo il prezzo di oltre 80000€, bensì destinata solo ai veri appassionati esperti di guida e di auto d’epoca.
Per verificarne la disponibilità e ottenere informazioni più dettagliate sui nostri modelli in vendita visitate la pagina di vendita di Top Auto Classic!
Pingback: bahis siteleri