Top Auto Classic

V6 Busso, il mostro sotto il cofano della Alfa Spider 3000

Alfa Romeo Spider 3000 V6 Busso vista frontale

Scopriamo oggi insieme una perla rara del collezionismo di auto d’epoca. La Alfa Spider 3000 V6 Busso infatti rappresenta una rarità, in quanto la prima ad essere equipaggiata con motore V6 Busso a 12 valvole.

Scopri le auto in vendita da Top Auto Classic!

Storia

Presentata nell’autunno ’94 insieme alla GTV (di cui è sostanzialmente la versione decapottabile), la Alfa Romeo Spider si differenzia soprattutto per la sezione di coda, completamente ridisegnata per il posizionamento della cappotta in tela.

Si tratta dunque di un semplice adattamento della GTV a cabrio. Le due gemelle sono nate da una collaborazione del centro stile Alfa Romeo e il centro stile Pininfarina.

Gli interni ricordano le Alfa Romeo sportive del passato.  La posizione di guida è puramente sportiva.

Come si comporta il V6 Busso

Alfa Romeo Spider 3000 V6 Busso vista posteriore

Parlando di questo motore, equipaggiato su questa macchina dobbiamo forzatamente parlare della coppia spaventosa. La ripresa è ottima e l’auto è molto ben bilanciata. Le prestazioni del motore sono buone anche se non parliamo di potenza inarrivabile.

Parliamo di un’auto piacevole da guidare. Non parleremo di prestazioni da super car ma si tratta in fondo di un pezzo da collezione e divertente da usare.

Caratteristiche tecniche Alfa Spider 3000 V6

Link alle caratteristiche tecniche della Alfa Romeo Spider 3000 V6 Busso.

Disponibilità e prezzo

Per verificarne la disponibilità e ottenere informazioni più dettagliate sui nostri modelli in vendita visitate la pagina di vendita di Top Auto Classic!

 

Conosci quest’auto? Lascia una recensione
5/5 (1 Recensione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *