Top Auto Classic

Lancia Gamma, la potenza che non ti aspetti

Lancia Gamma blu diplomatico foto frontale

E se vi dicessi che questa Lancia Gamma 2.0 ha 120 cavalli? Non sono mica spiccioli, anche parliamo comunque di un’auto di metà anni ’70. Eppure questa ammiraglia di casa Lancia ha saputo essere molto lungimirante in termini di comfort e affidabilità. Ne parliamo un po’?

Scopri le auto in vendita da Top Auto Classic!

Le origini

La Gamma nasce come modello Lancia per recuperare terreno nell’ambito delle auto di alta fascia. Se infatti la nuova direzione tecnica si era concentrata negli anni precedenti sui modelli di fascia media, a partire dall’acquisizione di Fiat, la casa automobilistica torna a competere anche sulle motorizzazioni più performanti.

Equipaggiata del motore Boxer aggiornato del modello Flavia, la Gamma era caratterizzata da una notevole leggerezza se messa a confronto con motorizzazioni simili. Questo si traduce in un’elevata coppia motrice.
Queste caratteristiche la rendevano ottima e piacevole da guidare, oltre che divertente.

Lancia Gamma blu diplomatico foto laterale fiancata

Alla guida della Lancia Gamma

Non possiamo fare altro che ripeterci in questo caso, dicendo che la Gamma, essendo estremamente leggera si rivela sempre reattiva. Se infatti possiamo erogare potenza anche a bassi regimi, la macchina risponde divinamente anche a quelli più alti.

Anche a livello di comfort la ragazza non scherza. Lancia infatti ha inserito all’epoca molti strumenti che potremmo definire odierni, ne è un esempio il servosterzo.

In aggiunta è necessario fare un plauso alla grande affidabilità di questa macchina, che ancora oggi permette agilmente viaggi di diverse centinaia di chilometri senza doversi preoccupare.

Insomma sia sulla carta che alla guida l’auto si rivela per un trionfo di qualità, soprattutto per essere un’auto figlia di metà anni ’70.

Lancia Gamma interni blu

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di Ultimate Specs questa volta fanno riferimento alla versione 2.5 invece che alla nostra 2.0, ci perdonerete. Ultimate Specs.

Prezzo e disponibilità

Per verificarne la disponibilità e ottenere informazioni più dettagliate sui nostri modelli in vendita visitate la pagina di vendita di Top Auto Classic!

 

 

Conosci quest’auto? Lascia una recensione!
0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *